- 08 giugno 2020, 13:09

Ritrovati i tre speleologi dispersi in una grotta nel Comasco: erano rimasti intrappolati dalla pioggia

Le ricerche erano partite intorno alle 11 di questa mattina in località Pian del Tivano. Il gruppo è rimasto bloccato dall'acqua piovana che aveva riempito alcuni cunicoli. Stanno bene

(foto generica d'archivio)

(foto generica d'archivio)

Sono stati ritrovati i tre speleologi dispersi nelle grotte del Pian del Tivano, in provincia di Como. Il gruppo dei tre specialisti è stato individuato ed è in buone condizioni fisiche. A far perdere loro il contatto con il resto della comitiva l'acqua piovana che ha riempito alcuni cunicoli, rendendo impossibile la risalita. Con il deflusso dell'acqua hanno potuto riprendere le operazioni di risalita.

L'allarme era scattato alle 11 di questa mattina, quando tre persone che nella giornata di ieri avevano effettuato un'esplorazione del sistema di grotte sotto il Pian del Tivano, nel Comasco, non erano riemerse insieme ad altri tre speleologi che erano scesi in alcuni cunicoli della zona.

Sul posto erano entrati in azione il Soccorso Alpino Speleologico, le ambulanze dell'Agenzia regionale emergenze urgenze, alcune squadre del Saf dei vigili del fuoco e i carabinieri. Proprio il Soccorso Alpino Speleologico ha comunicato nel primo pomeriggio il ritrovamento dei tre specialisti.

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU