/ Politica

Politica | 07 giugno 2020, 18:30

Astuti (Pd): «Su fornitura camici Fontana e assessore Caparini facciano chiarezza. E' una donazione ma anche un pasticcio»

Il consigliere regionale varesino del Pd: «Siamo di fronte a tutti gli effetti a una donazione ma il fatto che Aria spa (società di Regione Lombardia) avesse agito con un affidamento diretto a un'azienda collegata al presidente Fontana non è certo segno di lucidità. Un vero pasticcio»

Astuti (Pd): «Su fornitura camici Fontana e assessore Caparini facciano chiarezza. E' una donazione ma anche un pasticcio»

«L'anticipazione di Report in onda domani sera e ripresa oggi in prima pagina da Il Fatto Quotidiano chiede che sia fatta piena chiarezza da parte del presidente Fontana e dell'assessore al bilancio Caparini»: a dirlo è il consigliere regionale varesino del Pd Samuele Astuti a proposito della fornitura di camici alla Regione di una «società riconducibile alla moglie e al cognato del presidente Fontana» su cui lo stesso governatore in giornata è intervenuto due volte (leggi QUI e QUI), dando spiegazione sulla fattura da 513mila euro («Prima del pagamento della fattura, è stata emessa nota di credito bloccando di fatto qualunque incasso, stante alla base la volontà di donare il materiale alla Lombardia»).

«Nel momento in cui tutti i cittadini affrontano un’emergenza sanitaria mai vista prima le istituzioni devono essere senza ombre, completamente trasparenti ed efficienti - prosegue Astuti - La vicenda in questione va indubbiamente chiarita, e in modo convincente. Ora siamo di fronte, a tutti gli effetti, a una donazione, ma il fatto che Aria spa (società di Regione Lombardia) avesse agito con un affidamento diretto a un'azienda collegata al presidente Fontana non è certo segno di lucidità e buona gestione. Un vero pasticcio, nella migliore delle ipotesi, e non é certo il primo. Le cose da chiarire cominciano a diventare molte. Mi ostino a credere alla buona fede del presidente, ma la macchina regionale pare sempre più fuori controllo».

 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore