La foto degli infermieri, vestiti eleganti, con indosso la mascherina e ben distanziati, aveva già fatto a marzo il giro del web. Era l'immagine dei nuovi eroi che si preparavano ad affrontare l'emergenza sanitaria con coraggio, laureandosi in tempo di Coronavirus (leggi qui).
Oggi quella stessa foto dei laureandi dell'Unversità dell'Insubria è stata scelta dal Sole 24 Ore per rappresentare lo scenario del rientro nelle aule universitarie prospettato dal ministro dell'Università Gaetano Manfredi e che prevede un allungamento dell’orario per le lezioni e un maggior numero di aule.
L'Insubria in realtà non si è mai fermata e anche durante il lockdown le video lezioni sono proseguite, come le sessioni d'esame e di laurea.