/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 29 maggio 2020, 12:39

A Busto Arsizio parrucchieri ed estetisti aperti anche il 2 giugno

Il sindaco Antonelli ha firmato l'ordinanza. L'assessore Manuela Maffioli: «Una azione eccezionale in un anno assolutamente eccezionale. Il numero di clienti che possono ricevere ogni giorno è inferiore a causa delle restrizioni per la pandemia: in questo modo potranno, se lo vorranno, utilizzare anche questa giornata»

A Busto Arsizio parrucchieri ed estetisti aperti anche il 2 giugno

A Busto Arsizio parrucchieri ed estetisti potranno lavorare anche il 2 giugno: oggi è stata firmata un’ordinanza che consente a queste attività di restare aperte, dopo le lunghe settimane del lockdown, anche nella giornata della festa della Repubblica. 

«Con l'ordinanza diamo la possibilità a estetisti e parrucchieri di lavorare anche nella giornata di martedì 2 giugno se lo vorranno – afferma la vicesindaco e assessore allo Sviluppo del territorio del Comune di Busto Arsizio, Manuela Maffioli -. Si tratta di una azione eccezionale in un anno assolutamente eccezionale. Il numero di clienti che possono ricevere ogni giorno è inferiore a causa delle restrizioni per la pandemia: in questo modo potranno, se lo vorranno, utilizzare anche questa giornata. Del resto, come recita la Costituzione, la nostra è una Repubblica fondata sul lavoro e il lavoro è, oggi, un'assoluta priorità».

Il provvedimento, firmato dal sindaco Emanuele Antonelli, su proposta dell'assessore Maffioli, è previsto dal “Regolamento comunale per l’esercizio dell’attività di parrucchiere ed estetista” che dispone che orari e giornate di chiusura siano stabiliti con ordinanza del sindaco, ma non si tratta di un obbligo, è una opportunità che gli operatori potranno cogliere in base alle loro esigenze e secondo le necessità dei loro clienti. 

L’iniziativa rappresenta un ulteriore provvedimento con cui l’Amministrazione, nell’ambito nelle proprie competenze e possibilità, dimostra vicinanza alle tante attività che sono state penalizzate in modo drammatico in queste settimane.  

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore