/ Economia

Economia | 28 maggio 2020, 11:22

EasyJet "gela" Malpensa: «Se resta l'obbligo del distanziamento non voleremo da voi»

L'amministratore delegato Johan Lundgren in un'intervista al Corriere della Sera: «Impossibile per le compagnie operare con un terzo dei sedili»

EasyJet "gela" Malpensa: «Se resta l'obbligo del distanziamento non voleremo da voi»

EasyJet, celebre compagnia low cost, potrebbe non volare in Italia se fosse confermato l'obbligo di distanziamento di un metro a bordo. A dirlo è l’amministratore delegato Johan Lundgren in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera.

«Ci aspettiamo che l’obbligo di distanziamento finisca il 15 giugno perché è quello che sostengono le evidenze mediche e le raccomandazioni di Easa e Icao. E’ impossibile per le compagnie operare potendo vendere soltanto un terzo dei sedili» ha detto l'ad del colosso arancione.

EasyJet, secondo la programmazione, dovrebbe tornare operativa a Malpensa a partire dal prossimo 15 giugno. A patto però che l'Italia non proroghi l'obbligo del distanziamento: se così fosse «non voleremo da voi - ha ribadito al Corriere l’ad - Ma sarebbe dannoso per la ripresa: il Paese rischia di restare indietro».

Che il momento sia difficile e la ripartenza non semplice lo testimonia anche la decisione del gruppo di tagliare circa il 30% del personale in seguito alla crisi Coronavirus con il conseguente blocco dei voli e calo della domanda: a rischio sarebbero 4.500 posti di lavoro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore