/ Economia

Economia | 26 maggio 2020, 16:52

Chi potrà beneficiare dell'ecobonus al 110%? Venerdì il live su Facebook di Confartigianato Varese

Venerdì 29 maggio alle 12.15, appuntamento settimanale con i "Dialoghi in Diretta" in streaming sulla pagina Facebook dell'associazione di categoria degli artigiani.

Chi potrà beneficiare dell'ecobonus al 110%? Venerdì il live su Facebook di Confartigianato Varese

 

Una svolta importante per il settore casa qual quale investire per dare ossigeno alle imprese, migliorare le performances ambientali degli edifici e dare valore al patrimonio immobiliare del territorio.

Il Decreto Rilancio ha dato il via libera al cosiddetto Ecobonus 110% che, per i lavori di efficientamento energetico effettuati tra il primo luglio e il 31 dicembre 2020, consentirà l’agevolazione fiscale su opere di isolamento termico di superfici opache verticali e orizzontali; impianti centralizzati per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda; impianti a pompa di calore; impianti ibridi o geotermici abbinati a impianti fotovoltaici; miglioramento di almeno 2 classi energetiche da dimostrare attraverso l’Ape; installazione impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo.

Ma chi potrà davvero beneficiare dell’ecobonus 110%? In cosa consistono precisamente lo sconto in fattura, la cessione del credito e la bancabilità? Di quali altre agevolazioni fiscali si potrà beneficiare nel caso di interventi diversi da quelli previsti dal decreto?

A questi e ad altri interrogativi si cercherà di dare una risposta concreta venerdì 29 maggio dalle 12.15 in occasione dell’appuntamento settimanale con i “Dialoghi in Diretta”, il live streaming sulla pagina Facebook di Confartigianato Imprese Varese. Tre gli esperti che si confronteranno sul tema: Fabrizio Ruspi, commercialista di Confartigianato Artser, Alessandro Palazzo, architetto con esperienza decennale nella riqualificazione di edifici e Luca Talamona, ingegnere esperto di tematiche ambientali. L’obiettivo dell’incontro online è quello di fornire tutti i chiarimenti possibili per sostenere un settore fondamentale per la provincia di Varese e non solo: quello delle costruzioni e degli impianti.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore