Territorio - 26 maggio 2020, 12:40

Comerio: nuovi episodi di abbandono di rifiuti. Il sindaco: «Si ritorna purtroppo alle vecchie brutte abitudini»

Gli incivili sono tornati in azione sia in via Piave che nel parco sotto il Comune, dove nei pressi dei cestini pubblici sono stati gettate bottiglie rotte, lattine e altra spazzatura domestica. Il primo cittadino Silvio Aimetti: «La situazione è tornata quella dei mesi pre epidemia di Coronavirus».

Gli incivili tornano a sporcare le vie di Comerio abbandonando rifiuti perlopiù domestici e bottiglie di vetro nei pressi dei cestini pubblici di via Piave e in auello del parco sotto il Comune.

«Si torna purtroppo alle vecchie brutte abitudini - commenta il sindaco Silvio Aimetti che non nasconde la sua delusione - non è cambiato molto dai mesi scorsi quelli pre epidemia di Coronavirus».

Da Comerio non arrivano però soltanto brutte notizie.

«Tutti i servizi comunali sono oramai a regime anche con le attività di ricevimento - spiega il sindaco - la situazione dei contagiati è per fortuna in via di risoluzione positiva per tutti, stiamo organizzando per i prossimi giorni un'altra consegna di mascherine ed è in distribuzione la seconda tranche di oltre 10 mila euro di buoni spesa per i cittadini che hanno i requisiti. Al centro prelievi del centro civico è possibile effettuare a pagamento il test sierologico (IGG e IGM) al costo di 40 € (solo IGG) e 65 € (sia IGG che IGM)». 

 

M. Fon.