/ Varese

Varese | 25 maggio 2020, 09:21

"Maturandi 2.0 - Sfighe e sfide della maturità 2020": il webinar organizzato dal Centro Gulliver

L'incontro online gratuito, dedicato a tutti gli studenti che dovranno affrontare un esame di maturità davvero particolare, è in programma il prossimo 3 giugno alle 18.30. Relatori saranno gli psicologi e psicoterapeuti Piero Mannarelli e Anna Resta.

"Maturandi 2.0 - Sfighe e sfide della maturità 2020": il webinar organizzato dal Centro Gulliver

Si chiama "Maturandi 2.0 – Sfighe e sfide della maturità 2020" il webinar organizzato dal Centro Gulliver di Varese per chi si trova alle prese con la “fantomatica” maturità 2020. La maturità è da sempre l’esame per eccellenza. Vissuto con ansia e trepidazione da tutti. Necessario per il percorso di ciascuno, quasi un rito di passaggio. E si sa quanto siano importanti i “riti di passaggio” anche a livello psichico.

Fanno fare esperienza di conclusione, fondamentale per poter ripartire verso una nuova fase. Ma quest’anno è tutto diverso. Come sarà? Soprattutto come la vivranno i nostri ragazzi? E allora come destreggiarsi tra incertezze e opportunità?

Appuntamento per tutti i maturandi mercoledì 3 giugno alle ore 18.30 con Piero Mannarelli(psicologo e psicoterapeuta) e Anna Resta (psicologa e psicoterapeuta). Ingresso libero, iscrizione obbligatoria a comunicazione@centrogulliver.it.

L’incontro si terrà su piattaforma Zoom e sarà raggiungibile attraverso un link che verrà inviato via e-mail.

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore