/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 23 maggio 2020, 13:13

Movida sicura a Busto Arsizio: la polizia controlla sette locali e decine di persone

Rispetto delle regole anti Covid e distanziamento sotto la lente d'ingrandimento delle Volanti: norme rispettate da tutti. Durante i controlli in città un giovane è stato denunciato per spaccio

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Nella serata di ieri, venerdì 22 maggio, le pattuglie del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio, affiancate da equipaggi della Polizia Locale, hanno effettuato servizi di controllo del territorio indirizzati a verificare il rispetto della normativa anti Covid-19 durante la movida cittadina.

Le pattuglie, pur constatando la presenza di molte persone nelle piazze e nelle vie del centro, hanno passato in rassegna sette esercizi pubblici, in particolare bar, e controllato decine di persone, constatando che nessuna norma in materia era stata violata.

Non sono mancati, invece, sequestri di sostanza stupefacente e i conseguenti provvedimenti nei confronti di pusher e consumatori. In particolare - erano circa le 22,30 - una Volante che transitava in via Alberto da Giussano ha notato un gruppetto di cinque giovani a piedi nel parcheggio i quali, vista l’auto di servizio, hanno mostrato subito chiari segni di nervosismo e lanciato a terra uno spinello. Gli agenti hanno sottoposto tutti, di età compresa tra i 18 e i 19 anni, a ispezione, scoprendo che uno di loro aveva in tasca 10 grammi di hashish ma anche un bilancino elettronico e qualche banconota, mentre altri tre erano in possesso di altrettante dosi di “fumo”.

Facile concludere che questi ultimi avevano appena acquistato dal primo la sostanza stupefacente, ipotesi del resto confermata dai diretti interessati. Il venditore è stato quindi denunciato per spaccio e i tre acquirenti segnalati alla Prefettura. Un altro consumatore, questa volta un ventiseienne, è stato invece controllato alla guida della sua auto al confine tra Busto e Castellanza. Trovato in possesso di marijuana che aveva nascosto in un portaoggetti sotto la leva del cambio, si è visto contestare la violazione amministrativa e ritirare la patente di guida.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore