/ Territorio

Territorio | 22 maggio 2020, 14:58

Cocquio Trevisago: pronto il parco "palestra" per allenarsi al sicuro all'aria aperta

Il percorso è formato da diverse postazioni tutte dotate di targhetta che illustra funzionalità e consigli: presente anche un QR code per poter scaricare i tutorial in tempo reale. Tutto sorvegliato dalle videocamere di sicurezza: obbligatorio l'uso dei guanti.

Cocquio Trevisago: pronto il parco "palestra" per allenarsi al sicuro all'aria aperta

Allenarsi all'aria aperta in tutta sicurezza, in una "palestra" a cielo aperto; questo l'obiettivo dell'amministrazione comunale di Cocquio Trevisago che ha eseguito una serie di lavori al parco di via Marconi dove sono state installate attrezzature ginniche per rendere lo spazio verde ancora di più alla portata di tutti, sportivi compresi, dove svolgere una sana attività fisica. 

«Il percorso consiste in varie postazioni - spiega Davide Passeri, consigliere comunale delegato allo Sport  e Tempo Libero - barre di trazione e panca per addominali, uno stepper per simulare la salita sui gradini, un'ellittica che allena gambe e braccia simulando lo sci di fondo, un vogatore per rinforzare anche spalle e schiena e una rider machine per gli arti inferiori. Tutte hanno una targhetta con illustrate funzionalità e consigli per un buon allenamento, ed è indicato anche il "QR code" per scaricare i tutorial della macchina con ulteriori suggerimenti di utilizzo. I materiali sono eco-friendly, nel pieno rispetto dell'ambiente».

«Gli attrezzi sono stati posizionati sulle terrazze su più livelli, tutti ben visibili alla telecamera di sorveglianza, sono pubblici e come tali tutti possono usarli e averne cura - prosegue Passeri - da oggi sono a disposizione dei cittadini, quindi auguro buon allenamento e buon divertimento. Vista l'attuale situazione sanitaria, per motivi igienici siamo tutti invitati ad usare i guanti».

 

M. Fon.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore