/ Territorio

Territorio | 19 maggio 2020, 10:24

La Fase due di Angera parte dal lungolago: sistemati i marciapiedi

Il sindaco Alessandro Paladini Molgora: «Sono piccoli segni del fare, abbiamo rimesso a nuovo il marciapiedi migliorando il deflusso dell'acqua per evitare i frequenti allagamenti e eliminato gli accessi con gli scalini».

La Fase due di Angera parte dal lungolago: sistemati i marciapiedi

 

La Fase due di Angera parte dal lungolago cittadino, per riconsegnare ai cittadini e visitatori un luogo ancora più attrattivo.

L'intervento voluto dall'amministrazione comunale riguarda in particolare i marciapiedi i cui cordoli erano sconnessi e dissestati, senza dimenticare le difficoltà di accesso a causa della presenza di scalini.

«Sono piccoli segni del fare - spiega il sindaco Alessandro Paladini Molgora - ve lo ricordate il cordolo del marciapiedi del lungolago? Tutto sconnesso e dissestato. Accessi con scalini, non al piano. Tombini e scarichi ostruiti da radici. In questi giorni, prima che tutto riparta, è stato rimesso a nuovo, con attraversamenti al piano strada, posizionamento di nuovi ed altri tombini e scarichi, gronda di scolo per migliorare anche il deflusso dell’acqua ed evitare i frequenti allagamenti del passato recente». 

 

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore