/ Cronaca

Cronaca | 19 maggio 2020, 14:07

Fuori di sé per la gelosia, arrivano ambulanze e polizia

Una mattinata movimentata quella di ieri a Gallare, dove la Volante della polizia è dovuta intervenire insieme ai sanitari per un uomo in preda al delirio: è stato immobilizzato per evitare che facesse male a se stesso e agli altri. Per lui trattamento sanitario obbligatorio e ricovero in Psichiatria

Fuori di sé per la gelosia, arrivano ambulanze e polizia

Non si ferma l’attività delle Volanti del Commissariato di Gallarate, impegnate questa volta in un intervento per una persona esagitata, alla fine ricoverata nel reparto di psichiatria dell'ospedale di Gallarate.

Nella mattinata di ieri, infatti, una Volante è intervenuta su richiesta del medico di famiglia di un trentacinquenne di origini straniere regolarmente residente in Italia. Il medico si era portato al domicilio del proprio assistito per sottoporlo ad accertamenti, trovando il proprio paziente in un visibile e preoccupante stato d’agitazione psichica e in preda a delirio.

Gli agenti, non appena giunti sul posto, hanno richiesto l’intervento del personale 118, e hanno cercato il dialogo con l'uomo fuori di sé per convincerlo a farsi visitare. Si sono però purtroppo resi conto che lo stato di agitazione in cui versava era effettivamente grave: l'uomo infatti, in preda a delirio di gelosia nei confronti della propria partner, aveva comportamenti sempre più illogici, quali ad esempio ricercare un fantomatico amante della propria compagna all’interno del materasso della coppia.

Il personale sanitario e i poliziotti hanno portato avanti un lungo dialogo con l'uomo, che alla fine è stato accompagnato in ospedale per essere sottoposto a una visita medica. Una volta però giunto in ospedale ha iniziato ad agitarsi e dimenarsi e pertanto gli agenti, per evitare che il soggetto potesse causare del male agli altri e a se stesso, hanno dovuto immobilizzarlo. Alla fine il soggetto è stato ricoverato nel Reparto di Psichiatria.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore