Varese - 19 maggio 2020, 17:01

Varese, riapre il centro raccolta rifiuti di via dell'Ecologia: previsti mascherina e accessi scaglionati

Dal 21 maggio ci si può presentare direttamente all’ingresso tuttavia osservando in modo scrupoloso le misure anti contagio. Non sarà necessario prenotare

Il Comune di Varese e Acsm Agam Ambiente informano che da giovedì 21 maggio il centro di raccolta di via dell’Ecologia sarà nuovamente a disposizione senza obbligo di prenotazione, formula introdotta nel pieno dell’emergenza legata al Covid-19. 

Anche gli orari di apertura tornano quelli consueti (è in vigore il calendario del periodo estivo): da lunedì al sabato dalle ore 8 a mezzogiorno e dalle 14 alle 18.45.

L’accesso al centro per il conferimento sarà soggetto a misure scrupolose: dovranno essere obbligatoriamente indossate le mascherine; personale ed utenti dovranno rispettare le distanze di sicurezza (due metri); dovranno essere evitati gli assembramenti; gli accessi saranno scaglionati con tre veicoli per volta.

Bisognerà pertanto attendere discplinatamente il proprio turno, mantenendo con pazienza la propria posizione sulla rampa di ingresso data la elevata probabilità di formazione di code. Si tratta di accorgimenti indispensabili e opportuni, in linea con le disposizioni nazionali e regionali, finalizzate alla massima riduzione del rischio di contagio a beneficio della salute e della sicurezza degli operatori e dei fruitori del servizio.