/ Territorio

Territorio | 17 maggio 2020, 15:03

Solbiate Arno, il sindaco Battiston ai commercianti: «Da domani si riapre: sarà dura ma ce la faremo»

Il messaggio del primo cittadino per la fine del lockdown: «Riuscirete a far rinascere le vostre attività. E non sarete mai soli, l'amministrazione è al vostro fianco»

Solbiate Arno, il sindaco Battiston ai commercianti: «Da domani si riapre: sarà dura ma ce la faremo»

Un messaggio di incoraggiamento alla viglia della ripartenza dopo il lockdown per il Coronavirus. A mandarlo, a poche ore dall'inizio della vera e propria fase 2, è il sindaco di Solbiate Arno Oreste Battiston, che ha voluto lanciare un messaggio ai cittadini, in particolare a quelli che hanno un'attività commerciale o imprenditoriale e che arrivano da due mesi di pesantissimi sacrifici.

«E’ arrivato finalmente il giorno della riapertura di ristoranti, bar, negozi, parrucchieri/e e delle chiese - scrive Battiston - Siamo di fronte ad una grande scommessa dopo mesi di chiusura. Siamo stati nelle mani di grandi sapienti, esperti, saggi che alla fine hanno dovuto fare i conti con la realtà: far riaprire o far morire migliaia di attività».

Le prossime settimane saranno delicate, sia dal punto di vista sanitario che economico: «Chi riaprirà non avrà vita facile - continua il sindaco - dovrà affrontare nelle prossime settimane, mesi, parecchie difficoltà e superare innumerevoli problemi in una foresta di innumerevoli divieti. Sono però convinto che riusciremo ancora una volta a farcela. Riuscirete, improvvisando, con esperienza, con tanta pazienza e mestiere a far rinascere le vostre attività così duramente colpite da questa pandemia. Non sarete mai soli: la nostra amministrazione sarà sempre al vostro fianco». 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore