/ Varese

Che tempo fa

Cerca nel web

Varese | 15 maggio 2020, 13:04

Stazione Casbeno, Pinti (Lega): «Il comune dia parcheggi per tavoli a bar e ristoranti»

Il consigliere comunale chiede all'amministrazione di sacrificare gli stalli blu in uso ai pendolari per destinarli a tavolini di bar e ristoranti che si affacciano su piazzale Meucci.

Stazione Casbeno, Pinti (Lega): «Il comune dia parcheggi per tavoli a bar e ristoranti»

«Esigenze nuove richiedono soluzioni innovative» secondo il consigliere comunale leghista Marco Pinti. E per quanto riguarda le castellanze, dovrebbero essere anche audaci e tempestive.

Da qui la richiesta: «Nel caso di Casbeno occorre attivarsi al più presto affinché il piazzale della Stazione, oggi decisamente sottoutilizzato per via della contrazione del traffico passeggeri, venga messo a disposizione dei tavolini del circolo e dei bar e ristoranti che vi si affacciano». 

Tra i provvedimenti adottati dalla giunta Galimberti per affrontare la fase 2 (leggi qui), c'è anche la possibilità per gli esercenti di richiedere spazio aggiuntivo da destinare a plateatico e a titolo gratuito. La soluzione proposta da Pinti per piazzale Meucci potrebbe quindi essere facilmente percorribile.  «Alla luce delle nuove disposizioni, il rischio di chiusura per questi esercizi che già hanno sopportato il lungo lock-down è serio e concreto – conclude - Occorre agire e agire in fretta».

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore