/ Eventi

Eventi | 14 maggio 2020, 13:07

Castiglione Olona, torna il concorso "Colora il Borgo"

Castiglione Olona, torna il concorso "Colora il Borgo"

ll concorso artistico “Colora il Borgo”, promosso dall’Amministrazione Comunale, dalla Pro Loco e dal Museo della Collegiata di Castiglione Olona, è rivolto agli alunni delle classi Seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado “Cardinal Branda Castiglioni”.

«Gli alunni - ha spiegato il Comune - dovranno scegliere un monumento, un elemento architettonico, un particolare, una scultura, un bassorilievo o uno scorcio suggestivo, reinterpretandolo con la vivacità dei colori».  I ragazzi potranno esprimere la loro creatività combinando, con tecniche a piacere, l’arte al colore. Nuove suggestioni ed emozioni nasceranno del tutto inaspettate.

«Alle tecniche artistiche - chiarisce il Comune - tradizionali si può aggiungere, in questa epoca di lavoro in digitale, anche l’uso di programmi o di software che gli studenti hanno appreso o che vogliono sperimentare con la massima libertà espressiva».

Nel caso fosse necessario recuperare foto, anche di dettagli, si può inviare una mail ai seguenti indirizzi, specificando il soggetto richiesto:
cultura@comune.castiglione-olona.va.it 

didattica@museocollegiata.it. 


Gli elaborati devono essere inviati in file formato .jpeg o .pdf, utilizzando la propria mail scolastica (@iccastiglioneolona.edu.it).

P. Vac.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore