/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 05 maggio 2020, 12:09

UN'IDEA BELLISSIMA. Se non possiamo correre assieme per Chiara, lo faremo virtualmente: ognuno sceglie un percorso e poi condivide i risultati

"Io ti incontro" è una corsa virtuale organizzata domenica 10 maggio da Bumbasina Run con La Casa di Chiara: ciascuno sceglie a distanza un orario e una location per quattro percorsi possibili (5, 10, 15 e 21 chilometri), poi condivide i risultati che formeranno la classifica. Obiettivo: acquistare materiale pediatrico neonatale

La farfalla simbolo di Chiara Cirigliano, l’angelo volato via a due mesi e 16 giorni di vita quattro anni fa

La farfalla simbolo di Chiara Cirigliano, l’angelo volato via a due mesi e 16 giorni di vita quattro anni fa

Non si possono organizzare corse, in tempo di Covid-19 e distanziamento sociale. Ma era impensabile che la piccola Chiara Cirigliano - l’angelo volato via a due mesi e 16 giorni di vita quattro anni fa - potesse fermarsi di fronte a questo ostacolo. Lei, che con la forza sincera di una farfalla, ha spinto ad andare sempre oltre, per aiutare i piccoli in difficoltà.

Allora da lassù dev’essere partito un ordine, perentorio: fuori le scarpe, si corre, tanto più che si affaccia la festa della mamma. Distanti, ma insieme: si può fare.

E quaggiù, si è obbedito. «Per festeggiare, ma sempre rimanendo in linea con le disposizioni del periodo - ha raccontato sui social papà Marco - Bumbasina Run (Società Podistica di Busto Arsizio) in collaborazione con La Casa di Chiara organizza per domenica 10 maggio una corsa virtuale a scopo benefico».

In occasione della festa della mamma appunto, si è voluto lanciare questo bellissimo messaggio: “Io ti corro incontro”: in pratica, ciascuno sceglie un orario e una location, per quattro percorsi possibili, vale a dire 5, 10, 15, e 21 chilometri. Dovrà condividere la propria attività con foto e video, che vanno inviati all’indirizzo mail ticorroincontro@gmail.com. Così gli organizzatori potranno stilare una classifica e i primi classificati di ogni percorso saranno premiati. Tutto il materiale si potrà trovare su www.lacasadichiara.com e sui profili social della onlus e di Bumbasina Run.

Naturalmente, questo è anche e soprattutto un correre incontro a un appello lanciato silenziosamente dai bambini: l’obiettivo è infatti aiutare La Casa di Chiara onlus nell’acquisto di materiale e apparecchiature pediatriche neonatali e per la ricerca scientifica sulle patologie pediatriche polmonari al San Raffaele di Milano. Per iscriversi si può fare direttamente una donazione (contributo minimo 5 euro) alla onlus: il codice Iban è IT32 L030 6909 6061 0000 0150 228, causale “Ti corro incontro”.

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore