/ Varese

Varese | 25 aprile 2020, 17:38

A Varese batte il cuore di carabinieri e imprenditori: scorte alimentari porta a porta per le famiglie in difficoltà

Una storia di generosità e umanità ai tempi del Coronavirus: Esselunga e Sptiz Varese hanno donato alcuni box con generi alimentari per le persone in difficoltà indicate dai carabinieri della nostra provincia

A Varese batte il cuore di carabinieri e imprenditori: scorte alimentari porta a porta per le famiglie in difficoltà

Un cuore grande. E' quello che batte grazie alla sinergia tra alcuni imprenditori sul territorio e i carabinieri della provincia di Varese, che nelle scorse ore hanno consegnato scorte alimentari alle famiglie messe in difficoltà dalla crisi economica legata all'emergenza Coronavirus.

L’attuale situazione, infatti, ha reso ancora più drammatiche le condizioni di quotidianità delle famiglie che già vivevano in situazioni di difficoltà. La generosità di alcuni imprenditori e la conoscenza dell’Arma, tramite le Stazioni presenti sul territorio, di coloro che sono in stato di bisogno, hanno reso possibile fornire un concreto aiuto a queste persone.

Mai come in questo caso l'unione tra gli uomini dell'Arma e le aziende del territorio ha fatto la forza. Esselunga ha fornito dei box standard contenenti generi di prima necessità (tra cui pasta, pelati, biscotti, tonno, ecc..) adeguati a sostenere una famiglia di 3 o 4 persone per una settimana. A distribuirli  in tutta la provincia a chi ne avesse bisogno urgente sono stati poi i carabinieri.

Allo stesso modo il ristorante Spitz di Varese ha fornito gratuitamente sacchetti contenenti una cena completa per circa 50 persone, distribuite sempre dai militari nel comune di Varese. Il locale di viale Valganna si è reso disponibile inoltre a fornirli quotidianamente anche nei prossimi giorni.

Un gesto di grande generosità. Per le famiglie che hanno ricevuto i pacchi la sorpresa alla visita dei carabinieri davanti alla loro casa si è trasformata in gratitudine e commozione nel momento in cui è stata svelato il motivo di quella presenza ed è stato consegnato loro il pacco di Esselunga o il sacchetto dello Spitz. Una generosità ricompensata dal sentito ringraziamento che le famiglie hanno rivolto ai protagonisti di questa bella storia di generosità ai tempi del Coronavirus.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore