/ Storie

Storie | 20 aprile 2020, 08:00

VIDEO. Il coro del Divertimento Vocale si esibisce in differita con una versione di "The Show must go on” da brivido

E' uno dei cori più numerosi d'Italia con 130 voci e una band di musicisti. Si esibisce da oltre 20 anni con più di 300 concerti all'attivo, la partecipazione all'edizione 2019 di Italia’s Got Talent e ora anche una performance per la prima volta realizzata in differita.

VIDEO. Il coro del Divertimento Vocale si esibisce in differita con una versione di "The Show must go on” da brivido

Un coro non esiste solo sul palco, un coro esiste soprattutto nelle ore passate a provare insieme. Questa volta non era possibile, ma i ragazzi de Il Divertimento Vocale avevano una gran voglia di cantare e suonare ancora insieme.  Nasce così “The Show must go on” nella versione che potete vedere in questo video e che sarà anche il primo brano che canteranno nel prossimo concerto, quando sarà possibile.

Per ora, anche così, vi faranno emozionare: «Ognuno di noi era a casa propria, solo, davanti ad un brano mai eseguito insieme. Solo davanti al proprio cellulare. Solista di sé stesso. Anche a distanza ci crediamo, ci proviamo, diamo il massimo, perché non possiamo fermarci. La musica non si ferma ma unisce».   

Il Divertimento Vocale nasce nel 1996 a Gallarate da un gruppo di soli 20 giovanissimi ragazzi, che guidati dal maestro Carlo Morandi, desiderano proseguire l’esperienza di coralità iniziata tra i banchi della scuola media. Da allora di strada ne è stata fatta tanta. L’organico è arrivato a superare le 130 voci diventando uno dei cori più numerosi d’Italia. Alle voci si è aggiunta negli anni anche una band di musicisti capace di dare ulteriore impatto alle esibizioni live.

Anche il repertorio si è evoluto nel tempo: da classico e sacro, si è passati al gospel e al jazz, fino ad arrivare al pop e al rock con brani che il pubblico non può far altro che ballare e cantare insieme al coro. In oltre 20 anni di attività il Divertimento Vocale ha realizzato oltre 300 concerti. Nel 2019 ha partecipato a Italia’s Got Talent arrivando in finale in diretta su TV8 e classificandosi al 7 posto su migliaia di candidati provenienti da tutta Italia.

Ciò che accomuna tutti coloro che fanno parte del Divertimento Vocale è la volontà di fare musica insieme, divertendosi e facendo divertire il pubblico. L’armonia che si crea sul palco genera un’esplosione di energia che arriva dritta al cuore di chi ascolta. Ed è magico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore