/ Territorio

Territorio | 17 aprile 2020, 09:06

Barca alla deriva sul lago Maggiore: recuperata dalla motovedetta dei carabinieri

L'imbarcazione, di proprietà di un tedesco, aveva rotto gli ormeggi e vagava per il lago. I carabinieri l'hanno recuperato e riportata al porticciolo di Caldè

Barca alla deriva sul lago Maggiore: recuperata dalla motovedetta dei carabinieri

Barca a vela alla deriva sulle acque del lago Maggiore. Per recuperarla interviene la motovedetta dei carabinieri, di stanza a Luino. L'intervento è scattato ieri pomeriggio quando un natante è stato avvistato alla deriva nella acque davanti Caldè, nel territorio di Castelveccana.

La barca a vela era stata portata al largo dalla corrente assieme alla boa a cui era ancorata. Probabilmente la base a cui era fissata la boa si è staccata dal fondo, portando l'imbarcazione a seguire la corrente. Una situazione di potenziale pericolo. L'allarme è arrivato ai carabinieri della Compagnia di Luino, che hanno messo in azione la motovedetta.

In poco tempo la barca è stata raggiunta e agganciata. È stata quindi rimorchiata fino al vicino porto di Caldè e fatta di nuovo ancorare al fondo. Il proprietario, un cittadino tedesco, è stato poi rintracciato e contattato dai carabinieri.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore