L'Eremo di Santa Caterina del Sasso a Leggiuno e la Fraternità Francescana di Betania di Rovio, nel Canton Ticino, piangono la prematura scomparsa di frate Gabriele Panzeri, scomparso all'età di 65 anni dopo una lunga malattia.
Fra Gabriele era stato uno degli artefici dell'arrivo all'Eremo, nel marzo 2019, della Fraternità Francescana di Betania che da un anno guida spiritualmente Santa Caterina del Sasso.
Tanti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore alla Fraternità e all'Eremo leggiunese.
Anche monsignor Franco Agnesi, vicario generale della Diocesi di Milano ha rivolto la sua preghiera di suffragio per fra Gabriele.
«La Diocesi di Milano deve molto alla Fraternità Francescana di Betania e a fra' Gabriele per aver rilanciato la cura spirituale e pastorale all'Eremo di Santa Caterina del Sasso. Mi unico alla preghiera di suffragio» ricorda monsignor Agnesi.
I funerali di fra Gabriele Panzeri si svolgeranno sabato 18 aprile alle 10 nella comunità di Rovio in forma strettamente privata e saranno trasmessi in streaming su youtube a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=YKbNTCGp2pg