/ Varese

Varese | 12 aprile 2020, 06:55

VIDEO. Monsignor Agnesi: «Buona Pasqua ai lettori e a tutta la provincia dalla Madonnina alla Madonna del Sacro Monte che ci protegge»

Monsignor Franco Agnesi augura buona Pasqua ai lettori di Varese Noi e ai cittadini del nostro territorio in questo intenso video: «Uno sguardo e una telefonata basta per sorprenderci nella solitudine. "Insieme" è la parola più bella di questi tempi. Rivediamo il nostro modo di vivere, gli uni per gli altri»

VIDEO. Monsignor Agnesi: «Buona Pasqua ai lettori e a tutta la provincia dalla Madonnina alla Madonna del Sacro Monte che ci protegge»

Uno sguardo che corre dalla Madonnina alla Madonna sul Sacro Monte, che unisce Milano e Varese, la Lombardia, tutti.

Così monsignor Franco Agnesi, il vescovo ausiliare di Milano già vicario episcolale della zona pastorale di Varese e protagonista di un’intensa diretta domenica scorsa su VareseNoi, ci porge questi auguri per noi davvero speciali. Riflessioni che diventano speranze, che vedono la possibilità di una pace, già percepita anzi con la sorpresa che viene rinnovata dalla Pasqua.

Ci incoraggia sentirlo convinto che sì, siamo chiamati insieme verso un futuro che è prossimo, non lontano. Che sappiamo essere così alleati gli uni per gli altri. Più di tutto: che dobbiamo ripensare il modo di vivere, ma ci sarà ancora un modo di vivere.

Grazie a don Franco, che ci ha fatto viaggiare fuori dalle nostre case che pur siamo fortunati ad avere, con quello sguardo più ampio che ci può abbracciare tutti.

Marilena Lualdi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore