/ Storie

Storie | 09 aprile 2020, 10:26

La "cura" del governatore Zaia: una buona notizia al giorno. «Grazie a tre fratellini per la lettera con tutti i loro risparmi da donare»

Ogni giorno il governatore del Veneto racconta una buona notizia o un gesto di cuore che unisce, dà forza e senso di squadra. Dal ragazzo varesino che insieme agli amici ha aperto una vetrina online per le consegne a domicilio ai tre bimbi "piccoli ma con un cuore grandissimo" che gli hanno donato i loro risparmi

La "cura" del governatore Zaia: una buona notizia al giorno. «Grazie a tre fratellini per la lettera con tutti i loro risparmi da donare»

Ogni giorno una buona notizia: è quello che sta facendo da un po' di tempo Luca Zaia, governatore del Veneto, sulla sua pagina Facebook ufficiale e in tutte le conferenze stampa (poche, a dire la verità: una al giorno basta e avanza) e che raccontiamo perché può essere uno spunto interessante per tutti.

Sicuramente lo è per noi che, pochi giorni fa, abbiamo visto rilanciare da Zaia la storia, che vi abbiamo raccontato (leggi QUI), di un gruppo di ventenni - il cofondatore è varesino - capace di aprire una vetrina online per gli esercizi commerciali che vogliono consegnare i loro prodotti a domicilio anche al di fuori dei confini provinciali e regionali.

Ed è il caso di ieri, quando Zaia ha raccontato il gesto, "piccolo ma dal cuore grandissimo", di tre bimbi, Giorgia, Tommaso e Giacomo da Spresiano (Treviso), che «mi hanno mandato una letterina contenente anche 375 euro in contanti, i loro risparmi, per aiutare gli ospedali in difficoltà».
«Fa bene dare belle notizie come questa - ha scritto il governatore del Veneto - Sono tantissimi i bambini che mi scrivono. Una generosità che commuove... Grazie di cuore a questi fratellini e a tutti coloro che in qualunque misura ci stanno aiutando».

Alimentare buone notizie, invece di quelle cattive o di polemiche senza alcun senso in questo momento in cui la priorità è salvare e curare, a volte è facile: basta provarci, basta volerlo.

A.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore