/ Territorio

Territorio | 08 aprile 2020, 10:33

LA STORIA. Libri "bloccati" a scuola: i carabinieri li recuperano e li consegnano a casa agli studenti

Dopo settimane di chiusura il materiale scolastico era fondamentale per proseguire lo studio. A portarli a casa di tre alunni delle medie della zona sono stati i militari dell'Arma di Maccagno

LA STORIA. Libri "bloccati" a scuola: i carabinieri li recuperano e li consegnano a casa agli studenti

I libri erano rimasti nelle aule scolastiche, chiuse lo scorso febbraio nei primi giorni dell'epidemia da Coronavirus. Ma con il passare delle settimane quei libri sono risultati fondamentali per proseguire, seppure a distanza, l'attività didattica.

Per questo questo era fondamentale recuperarli. Un'operazione non scontata, viste le restrizioni sui movimenti imposte per arginare il contagio volute da Regione Lombardia e Governo in questi giorni di emergenza.

E così, nel pomeriggio di ieri, i carabinieri di Maccagno hanno raggiunto l'edificio scolastico e ritirato i libri e i quaderni rimasti nelle classi prima della chiusura delle scuole e che gli alunni non erano ancora riusciti a recuperare. Gli stessi militari della Compagnia di Luino li hanno poi consegnati direttamente in casa a tre studenti delle prima media che abitano nella zona.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore