Varese - 08 aprile 2020, 15:24

Coronavirus, Varese rinvia la scadenza delle tasse comunali

Il provvedimento approvato dalla Giunta di Palazzo Estense per TARI, Cosap, imposta di pubblicità e per i canoni di occupazione. Si lavoro anche per ridurre ancora la Tari dopo la fine dell'emergenza sanitaria

Scadenze rinviate al 31 maggio per le tasse comunali TARI, Cosap, imposta di pubblicità e per i canoni di occupazione, concessione, locazione e affitto di spazi, beni immobili e aree pubbliche. La giunta di Palazzo Estense, come era stato preannunciato sin dai primi giorni della crisi, ha approvato una delibera che rinvia le scadenze di pagamento; una decisione presa per essere vicini a cittadini ed esercizi commerciali colpiti dall’emergenza sanitaria. 

Per gli avvisi già emessi nello scorso febbraio e che prevedono la scadenza delle rate di versamento nei mesi di marzo o aprile 2020, si potranno saldare gli importi, senza applicazione di interessi, sanzioni, solleciti e more, sempre fino al 31 maggio. 

Più nel dettaglio, per quanto riguarda la tassa sui rifiuti 2020vi è anche la volontà dell'amministrazione comunale di ridurre il più possibile il costo del servizio, così da venire incontro alle famiglie e alle aziende anche dopo la fine della crisi sanitaria. Gli assessori all'Ambiente Dino De Simone e alle Risorse Cristina Buzzetti sottoporranno quanto prima su questo tema una proposta al Consiglio comunale.