Varese - 02 aprile 2020, 21:24

"Quelli della mascherina" lasciano il segno, e il cuore, ai Vigili del Fuoco e alla Croce Rossa di Varese

Ogni giorno in città si rinnova il "blitz" benefico e anonimo di un gruppo di amici che sostiene con doni fondamentali tutte le persone che sono in prima linea sul fronte dell'emergenza: "Quelli della mascherina" oggi hanno lasciato il segno al comando dei Vigili del Fuoco e alla Croce Rossa cittadini

Non esiste giorno senza che "Quelli della mascherina" non lascino il segno. Un segno di vicinanza, di affetto e di sostegno concreto nei confronti di chi è in prima linea per fronteggiare l'emergenza Coronavirus e a cui basta un gesto, seppur forte come questo, per andare avanti ancora con più energia nel compiere il proprio dovere anche ben oltre ciò che umanamente viene richiesto. Oggi sono stati i Vigili del Fuoco e la Croce Rossa a ricevere la visita dei donatori anonimi, un gruppo di amici che si è mobilitato su WhatsApp, con un pacco di mascherine protettive.

«Inarrestabile il nostro Zorro, più veloce del vento - raccontano gli amici anonimi che fanno del bene a fine giornata - ennesima scorribanda di “Quelli della mascherina” che anche oggi sono riusciti a consegnare mascherine chirurgiche al comando dei Vigili del Fuoco e alla Croce Rossa di Varese».
Come il loro eroe, continuano a voler rimanere nel più assoluto anonimato, ma sappiamo che sono persone come noi, con un grande cuore. «E tutti insieme rinnoviamo il ringraziamento a chi quotidianamente lavora in prima linea in questo periodo complicato».
#noistiamoacasa
#masiamoconvoi
#uniticelafaremo
#escesolozorro