Oggi compie 68 anni Attilio Fontana e da stamattina tanti varesini stanno facendo gli auguri al loro concittadino che sta guidando la Lombardia nell'ora più dura. Uno dei primi su Facebook a scrivere "Buon compleanno Attilio" è stato l'amico Luca Marsico, anche lui varesino, a cui si sono associati moltissimi semplici cittadini.
Anche VareseNoi rivolge oggi un pensiero ad Attilio Fontana, con l'augurio che sicuramente il governatore ed ex sindaco di Varese si attende e per il quale si sta impegnando e cioè che tutta la Lombardia possa tornare presto a quella normalità che ci manca e alla vita di tutti i giorni. Una vita che non sarà comunque più la stessa visto che non si potranno mai dimenticare le persone che non ce l'hanno fatta e tutte le famiglie che hanno perso qualcuno di caro. Proprio per loro, la battaglia di tutti e di Attilio Fontana continua.
«Fontana ha gestito questa emergenza restando se stesso - ha detto qualche giorno fa in diretta con VareseNoi Roberto Pacchetti, giornalista varesino e condirettore della Tgr Rai - cioè una persona molto pragmatica ma capace di emozioni. Capace di piangere, da solo, in una stanza quando per qualche ora non si sapeva dove mettere i malati, con una reazione emotiva comprensibile. Fontana sta reggendo il peso di una regione, anche attraverso il rapporto non sempre facile con il governo, da uomo delle istituzioni e dando il massimo».




