Il sindaco di Brebbia, Alessandro Magni, ha dovuto purtroppo annunciare la morte di una concittadina che non ce l'ha fatta a vincere la battaglia con il Coronavirus. «Anche se le parole non possono colmare il vuoto ed il dolore causato da questa perdita, giungano alla famiglia da parte mia, del paese intero e dell'Amministrazione Comunale le più sentite condoglianze» aggiunge il sindaco. Il numero dei positivi a Brebbia intanto sale a 3 mentre sono 5 le persone in quarantena presso le proprie abitazioni.
Il messaggio del sindaco di Brebbia.
Carissimi concittadini, mi corre l'obbligo di aggiornarvi rispetto alla situazione contagio Covid-19 che riguarda il nostro comune.
A seguito di segnalazione ufficiale ho appreso che una nostra concittadina, appena rientrata da un viaggio, è deceduta dopo pochi giorni di ricovero in struttura ospedaliera.
Anche se le parole non possono colmare il vuoto ed il dolore causato da questa perdita, giungano alla famiglia da parte mia, del paese intero e dell'Amministrazione Comunale le più sentite condoglianze.
Vi informo che un altro concittadino, risultato positivo al Covid-19, è attualmente ricoverato presso una struttura ospedaliera della provincia.
Il numero totale dei cittadini positivi pertanto ad oggi sale a 3.
E' inoltre in corso da parte delle autorità competenti l'attuazione del protocollo previsto dalle norme sanitarie vigenti per 5 concittadini che sono entrati in contatto con pazienti risultati positivi al Covid-19. Si trovano attualmente in quarantena presso le proprie abitazioni.
Nell'interesse di tutta la cittadinanza e per evitare ulteriore diffusione del contagio, rinnovo l'invito a non uscire di casa se non per i comprovati motivi previsti dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e di rispettare tutte le norme igienico sanitarie indicate dal Ministero della Salute.
Ora più che mai faccio appello al vostro senso civico e di responsabilità, ognuno deve fare la sua parte e dare il proprio contributo, impegnandosi per proteggere sé stesso, i propri cari e gli altri, malgrado il sacrificio che tutto questo comporta.
Il sindaco
Alessandro Magni




