Un messaggio semplice, scritto a mano, ma ricco di affetto e riconoscenza per i volontari per il Comune dove risiedono.
Lo ha scritto una coppia di anziani di Comerio che, in questa emergenza dovuta al Coronavirus, ricevono la spesa a domicilio, un servizio organizzato dal Comune e dai volontari.
«Grazie per tutto quello che state facendo per il paese in questi giorni difficili, io e mia moglie ce ne ricorderemo».
Marito e moglie lo hanno consegnato al sindaco Silvio Aimetti che con altri amministratori comunali porta personalmente la spesa agli anziani comeriesi.
«Voglio condividere questo bel biglietto che abbiamo ricevuto da una coppia di comeriesi con un po' di primavere sulle spalle dopo aver ricevuto la spesa a domicilio - racconta Aimetti - un ringraziamento che estendo a tutti i volontari che si stanno impegnando».
Il primo cittadino approfitta anche per fare il punto sulla distribuzione delle mascherine ai comeriesi.
«In questo momento i volontari stanno completando la consegna delle mascherine agli over 65, nel frattempo ne abbiamo ricevute altre che renderemo disponibili per chi ne necessità per attività lavorative o per fare la spesa per il proprio nucleo famigliare. Occorre richiederle in Comune, saranno poi consegnate a domicilio» spiega Aimetti, che raccomanda ancora una volta a tutti di restare in casa e pensa già al dopo emergenza.
«Quando questa fase di emergenza sanitaria sarà finita ne comincerà un'altra altrettanto difficile. Come comunità dobbiamo essere pronti anche per quella, la settimana prossima con la giunta stabiliremo delle prime importanti misure per cittadini e imprese» conclude il sindaco.




