Territorio - 28 marzo 2020, 14:28

Golasecca piange una vittima del Coronavirus. Il cordoglio del sindaco: «Ha lottato fino alla fine contro questo male invisibile»

Il dolore della comunità e del primo cittadino Claudio Ventimiglia: «Il nostro concittadino era ricoverato in ospedale da alcuni giorni, il virus non gli ha dato scampo». Guarita e dimessa l'altra persona residente in paese risultata contagiata.

Golasecca piange una vittima del Coronavirus. Il cordoglio del sindaco: «Ha lottato fino alla fine contro questo male invisibile»

Anche il Comune di Golasecca piange una vittima del Coronavirus: si tratta della seconda delle due persone contagiate residenti in paese.

A dare la triste notizia alla popolazione, in una lettera, il sindaco Claudio Ventimiglia.

«Oggi il mio compito è quello di informarvi di una triste notizia che ha colpito la nostra comunità e che mai avrei voluto comunicarvi - scrive il sindaco - nulla è più difficile per un sindaco dover dare la notizia della scomparsa di un proprio concittadino che ieri sera è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, presso l'ospedale in cui era ricoverato da alcuni giorni, in quanto affetto da Coronavirus e dopo aver lottato fino alla fine contro questo male invisibile, che non gli ha dato scampo.

Le autorità sanitaria hanno già predisposto tutte le misure necessarie previste dal protocollo per la tutela di chi potrebbe aver avuto contatti diretti con il nostro sfortunato concittadino. Il precedente caso di contagio, che vi ho segnalato l'11 marzo, oggi risulta fortunatamente guarito e dimesso a domicilio. Chiedo a tutti di continuare a vivere in serenità e tranquillità, di rispettare le disposizioni governative delle quali la primaria è stare a casa e evitare contatti sociali. Insieme, con la collaborazione di tutti, usciremo da questo momenti di difficoltà». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU