Non è purtroppo la prima volta che gli incivili scambiano la zona della stazione ferroviaria di Gavirate per una discarica, ma ritrovare dei rifiuti abbandonati ai piedi di un cestino della spazzatura, in piena emergenza Coronavirus, fa ancora più male.
Amarezza e rabbia sono i sentimenti che Claudio Ossola, della Pro Loco di Gavirate, responsabile della biglietteria (fino al prossimo mese di giugno) ha provato trovando questa mattina dei rifiuti di origine domestica nei pressi di un cestino della spazzatura.
Tipologia di rifiuti che peraltro viene tranquillamente ritirata porta a porta dal Comune anche in queste settimane di emergenza.
Un gesto davvero inqualificabile che ovviamente ha generato lo sdegno dei gaviratesi: il responsabili o il responsabile dell'abbandono dei rifiuti potrebbero però essere stati ripresi dalle telecamere che sono nella zona.
In passato erano state ritrovati, sempre in zona stazione e purtroppo con una certa frequenza, anche vestiti usati, cartoni della pizza e vetri rotti: spazzatura che la Pro Loco gaviratese ha sempre provveduto a rimuovere.
Un'offesa non solo all'igiene e all'ambiente ma anche e soprattutto al buon senso.




