L'emergenza Coronavirus non si ferma? La beneficenza tanto meno. Anzi, ne inventa una nuova ogni giorno per stare un passo avanti e vincere la battaglia.
L'ultima, simpatica e importante idea per aiutare chi è in prima linea a combattere è dei Lions Golfisti Varese, che lanciano il match play "Golf vs Virus". Non si tratta ovviamente di vere e proprie partite, visto che le norme - e il buonsenso - in questo momento ci tengono ognuno nelle nostre case. Ma la gara è da vincere lo stesso.
La proposta è questa: da domani, 29 marzo, per quattro domeniche consecutive, tutti i giocatori sono invitati a donare il tradizionale prezzo di un green fee domenicale (20 euro) per partecipare alla raccolta fondi per "Regione Lombardia - emergenza Coronavirus".
«Medici, infermieri e volontari stanno facendo sforzi immani: non basta dire "bravi" e battere le mani - spiegano i Lions Golfisti Varese - Un nostro piccolo sacrificio ci permetterà di aiutarli e aiutarci. In questo match play non si vince la coppetta o la medaglia, ma la salute e la vita».
In verità dei premi ci sono, messi a disposizione proprio dai Lions. Per tutti coloro che pagheranno il green fee ci sarà infatti la possibilità di partecipare ad un'estrazione che metterà in palio:
- Un viaggio in Portogallo;
- Una tessera d'Elite della FIG per tutto il 2021;
- Una lezione di putt con Italian Golf Academy;
- 5 green fee a Franciacorta, Lanzo d'Intelvi, Barlassina, Lecco, Panorama Varese;
- una maglia della Nazionale di golf;
- zaino e gadget di Golf Television.
L'IBAN di riferimento è il seguente:
IT45V0311110808000000001529. Nel bonifico vanno segnalati nome, cognome e un cellulare o una mail per poter essere contattati in caso di vittoria di uno dei premi.





