/ Territorio

Territorio | 26 marzo 2020, 16:23

Coronavirus. Due nuovi casi positivi a Porto Valtravaglia

Il sindaco Ermes Colombaroli: «I due nostri concittadini sono ricoverati all'ospedale di Varese già da alcuni giorni e tutte le procedure previste sono già state attivate. Evitiamo inutili allarmismi e caccia alle streghe».

Coronavirus. Due nuovi casi positivi a Porto Valtravaglia

Due nuovi casi positivi al Coronavirus a Porto Valtravaglia, che porta a tre il totale dei contagiati in paese. 

A comunicarlo alla cittadinanza il sindaco Ermes Colombaroli.

«Dobbiamo purtroppo registrare due nuovi casi di positività nel nostro piccolo Comune - scrive in una lettera il primo cittadino - i due concittadini risultati positivi sono ricoverati all'ospedale di Varese già da alcuni giorni e tutte le procedure previste sono già state avviate in collaborazione con gli enti competenti. Ancora una volta chiedo a tutta la comunità di evitare inutili allarmismi e caccia alle streghe, ma di continuare a vivere questa circostanza con serietà e responsabilità. Priorità assoluta è contenere la diffusione del virus, per cui bisogna stare in casa».

Il Comune affacciato sul lago Maggiore ha attivato il Centro Operativo Comunale e sta effettuando controlli per far rispettare le norme contenute nei Decreti anti contagio.

«Dobbiamo capire ed essere consapevoli, nell'interesse di tutti, che ciò che era normale fino a poco tempo fa oggi non ci è più consentito - conclude Colombaroli - rispettiamo le norme per noi stessi, per i nostri cari, per chi è più fragile, per i nostri nonni e per chi soffre già di malattie complesse, insomma per tutta la nostra comunità». 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore