/ Storie

Storie | 22 marzo 2020, 15:38

Il gesto del dottor Giron: 85 anni, torna dalla pensione per salvare gli altri. «Paura di ammalarmi? Allora è meglio non fare il medico»

A rilanciare il gesto del dottor Giron e delle ottomila persone che si sono dette pronte ad arrivare in Lombardia per salvare vite umane è stato Marco Colombo, imprenditore varesino e presidente di Aime Agro Alimentare: «Ci sono uomini e donne che a dispetto dell'età e del sacrificio, non si tirano indietro»

Il gesto del dottor Giron: 85 anni, torna dalla pensione per salvare gli altri. «Paura di ammalarmi? Allora è meglio non fare il medico»

Basta un gesto per dare l'esempio e accendere la luce della speranza nel tunnel. Il gesto è quello del dottor Giron. E sta facendo il giro del web, meritatamente: lui è Giampiero Giron, 85 anni, anestesista veneziano in pensione. Che ha detto: «Hanno chiesto la mia disponibilità, e ho detto sì. Quando nella vita si decide di fare il medico, ci si mette in gioco. Ho fatto giuramento. Paura di ammalarmi? Allora è meglio non fare il medico».

La lezione di vita del dottor Giron è stata rilanciata poco fa anche da Marco Colombo, imprenditore varesino e presidente di Aime Agro Alimentare. «Trecento posti per presidiare il nuovo ospedale alla Fiera - scrive Colombo - e rispondono presente in 8.000. Tra questi c’è il dottor Giampiero Giron. È in pensione, ma oggi ha fatto qualcosa di splendido: ha dato la disponibilità a tornare in trincea. A lottare per salvare vite umane
Ci sono donne e uomini che, a dispetto di età, fatica e sacrificio, non si tirano indietro. E danno l'esempio. Grazie dottor Giron. Grazie per essere un grande uomo. Uno di quei tanti uomini Italiani con la "u" maiuscola».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore