Varese - 20 marzo 2020, 11:51

Coronavirus, più controlli in strada. Il sindaco Galimberti chiede l'intervento dell'esercito

Il primo cittadino di Varese: «Questa mattina ho mandato un messaggio al ministro Guerini affinché anche a Varese venga inviato l’esercito per supportare le forze dell'ordine e la polizia locale nei controlli di chi ancora non ha capito che si deve stare a casa»

Anche il sindaco di Varese si unisce all'appello per coinvolgere l'esercito per far rispettare le norme anti contagio da Coronavirus. 

«A fronte della decisione del Governo di impiegare i soldati già impegnati in "Strade Sicure" - ha scritto Davide Galimberti sul suo profilo Facebook - questa mattina ho mandato un messaggio al ministro Guerini e al viceministro Mauri affinché anche a #Varese, sebbene la situazione sia migliore che altrove, venga inviato l’Esercito per supportare le forze dell'ordine e la polizia locale nei controlli di chi ancora non ha capito che si deve stare a casa. Mai mi sarei aspettato che per far stare a casa la gente davanti a questa epidemia il Paese fosse costretto ad impiegare l'Esercito».

Il primo cittadino di Varese non è l'unico sindaco a chiedere l'intervento dei militari sulle strada. Anche il governatore Attilio Fontana ha chiesto al premier Conte un intervento in questo senso.

Redazione