Varese - 11 marzo 2020, 13:05

Aler chiude gli sportelli in provincia di Varese fino al 3 aprile, ma gli uffici restano aperti

Gli sportelli Aler di Varese via Monte Rosa 21, e Busto Arsizio via Einaudi 4 saranno chiusi al pubblico in considerazione dell’attuale emergenza sanitaria e delle recentissime misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19

La decisione è stata condivisa con Regione Lombardia e le altre Aler nell’ambito di una conference call che si è tenuta ieri pomeriggio, nel corso della quale è emersa fortemente la necessità di proseguire ed uniformare le misure di sospensione delle affluenze e degli incontri con l’utenza presso gli sportelli aziendali sul territorio, almeno sino al termine indicato nell’articolo 5, comma 1, del citato DPCM 8 marzo 2020 - e cioè il 3 aprile 2020. 

«Si tratta di una misura di prevenzione importante, che recepisce con convinzione l’esigenza e l’indicazione ministeriale di restare a casa in questo periodo particolarmente difficile e delicato per il nostro Paese, al fine di non diffondere il contagio da Coronavirus -  sottolinea il presidente Giorgio Bonassoli - la salute degli utenti e del personale Aler in questo momento è più importante di qualsiasi procedimento amministrativo». 

Considerata la situazione precaria, il termine per l’aggiornamento dell’anagrafe dell’utenza è stato prorogato al 30 giugno 2020, ed Aler invierà a tutti i propri inquilini di alloggi sap un’apposita comunicazione con le indicazioni dettagliate su modalità e tempi per provvedere alla trasmissione della documentazione.  

Salvo diverse successive disposizioni, che verranno assunte progressivamente in base all’evolversi dell’emergenza sanitaria in corso, gli uffici Aler non saranno chiusi e sarà possibile contattarli telefonicamente, via e-mail, a mezzo posta ordinaria e fax. Sarà garantito anche il servizio di reperibilità per guasti o emergenze manutentive al di fuori degli orari di ufficio.  

Tutti i recapiti e i contatti e-mail degli uffici sono disponibili sul sito istituzionale dell’Azienda, www.alervarese.com, sia nella pagina dedicata all’avviso della chiusura, sia nella sezione “Sedi e Orari”. Sono inoltre esposti sulle porte di ingresso delle sedi. Sede Varese - Centralino: 0332 806911; Fax: 0332 283879; E-mail: info@alervarese.com.    UOG Busto Arsizio – Centralino: 0331 652611; Fax: 0331 634478; E-mail: uogbustoarsizio@alervarese.com.

Redazione