Chiuduno i parchi pubblici presenti sul territorio dell'unione Ovest Lago Varese che comprende i Comuni di Malgesso, Bardello e Bregano.
Una disposizione presa dai tre sindaci Giuseppe Iocca, Luciano Puggioni e Alessandro Granella per evitare il diffondersi del Coronavirus visto che i parchi, in particolare quello Din Don di Malgesso, sono frequentati in questi giorni da molti giovani e ragazzi, nonostante le prescrizioni contenute nel Decreto di restare a casa.
"Per momenti eccezionali ci vogliono misure eccezionali - commenta Iocca - a malincuore abbiamo deciso, da domani 11 marzo, di chiudere i nostri parchi comunali. Purtroppo molti ragazzi hanno preso la chiusura delle scuole come vacanze anticipate, trovandosi al parco per grigliate e giochi di gruppo".
Un comportamento irresponsabile e molto pericoloso.
"La situazione è seria, dobbiamo fermare il contagio - prosegue il sindaco di Malgesso - i ragazzi hanno maggiori speranze di superare la malattia, ma possono essere dei portatori del virus presso le proprie famiglie, causando gravi problemi ai genitori e soprattutto ai nonni".
Inevitabili quindi chiudere i parchi a partire da quello di Malgesso, il più frequentato.
"Per questa ragione fino al 3 aprile, salvo nuove disposizioni, il nostro stupendo parco Din Don sarà chiuso al pubblico - conclude Iocca - chiudiamo per poter ripartire al meglio, questa è la nostra speranza, il nostro obiettivo"".