Territorio - 10 marzo 2020, 17:31

Coronavirus. A Venegono Inferiore i mezzi della Protezione Civile per le vie del paese con gli altoparlanti per raccomandare ai cittadini di stare in casa

Il sindaco Mattia Premazzi in autoisolamento da qualche giorno invita i suoi concittadini alla responsabilità e a rispettare le prescrizioni previste: "Vedo ancora troppa gente in giro, nei supermercati, nei bar, nei ristoranti, fermiamoci per qualche giorno, poi ricomincerà tutto".

Come in molti paesi della provincia di Varese anche a Venegono Inferiore troppe persone affollano le strade del paese e non rispettano l'invito a restare in casa, per evitare il proliferare del Coronavirus.

L'amministrazione comunale che ha attivato da giorni l'Unità di Crisi Locale ha inviato questa mattina per le vie della cittadina i mezzi della Protezione Civile per raccomandare a tutti, attraverso gli altoparlanti, soprattutto agli anziani, di rimanere in casa.

"Vedo anche troppa gente in giro, nei supermercati, nei bar, nei ristoranti - afferma il sindaco Mattia Premazzi, che da qualche giorno vive per precauzione, come previsto dai protocolli, in autoisolamento - fermiamoci per qualche giorno se possiamo, poi ricomincerà tutto, ma ora dobbiamo essere responsabili".

Il primo cittadino approfitta anche per tranquillizzare i venegonesi sulle sue condizioni di salute.

"Sto bene, non ho febbre né sintomi particolari e spero di tornare pienamente operativo da lunedì prossimo" afferma Premazzi. 

 

 

Redazione