/ Cronaca

Cronaca | 03 marzo 2020, 12:26

Tenta la spesa "gratis" al supermercato: giovane gallaretese nei guai

Un ragazzo di 22 anni denunciato per tentato furto dalla pattuglia della polizia di Stato della città. A scoprirlo l'addetto alla sicurezza del Carrefour di via Milano

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Nella tarda serata di ieri un ventiduenne gallaratese è stato denunciato per tentato furto da un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato della polizia di Stato di Gallarate. I fatti si sono svolti poco prima delle 23 nel supermercato Carrefour di via Milano. L’addetto alla sicurezza stava scorrendo davanti a sé le immagini delle telecamere a circuito chiuso del supermercato, quando la sua attenzione è stata attirata dal comportamento ambiguo di un ragazzo tra le corsie del reparto abbigliamento.

Il giovane si guardava intorno, accertandosi di non essere visto. Un momento di apparente incertezza e la sua mano è scattata su alcune targhette che immediatamente sono finite sotto il suo maglione. A questo punto l’addetto alla sicurezza non ha avuto più dubbi e ha seguito il ragazzo utilizzando il circuito dalle telecamere.

Il giovane si è poi spostato nel reparto profumeria e in quello degli integratori alimentari, soffermandosi su alcuni prodotti. Per poter guadagnare l’uscita il giovane ha poi preso un pacco di biscotti e si è diretto alle casse. Lì ha pagato i biscotti. A quel punto il giovane è stato quindi raggiunto dalla guardia giurata, che lo ha invitato a seguirlo in una saletta della sicurezza. A quel punto per il ventiduenne non è rimasto altro da fare che consegnare quanto sottratto. All’arrivo della Volante il giovane è stato accompagnato in Commissariato, sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici e denunciato per tentato furto.

In pochi giorni la Squadra Volante di Gallarate si è vista sempre più impegnata in interventi per furto in esercizi commerciali, quattro dei quali nello stesso supermercato. L’attenzione resta quindi alta, assicurata dalla presenza continua sul territorio degli agenti della Polizia di Stato. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore