/ Cronaca

Cronaca | 03 marzo 2020, 10:05

Grave incidente a Cassano Magnago: automobilista colpito da malore muore e investe un ciclista

E' successo questa mattina in via Gasparoli. Sul posto ambulanze, vigili del fuoco e polizia locale. Il conducente purtroppo non ce l'ha fatta: è deceduto poco dopo il trasporto in ospedale. In pronto soccorso l'anziano ciclista

(archivio)

(archivio)

Incidente stradale questa mattina a Cassano Magnago. E' successo poco prima delle 9 in via Gasparoli. Qui, secondo una prima ricostruzione, il conducente di un'auto ha accusato un improvviso malore, perdendo il controllo della vettura. L'auto ha quel punto ha investito un anziano di 80 anni che si trovava in bicicletta. L'uomo colto da malore è morto, mentre l'anziano ciclista è rimasto ferito 

Immediato è scattato l'allarme, con diverse ambulanze che si sono precipitate in via Gasparoli in codice rosso, quello di massima urgenza. Sul posto anche l'automedica, oltre ai vigili del fuoco con un'autopompa. I vigili del fuoco hanno liberato il ciclista, rimasto incastrato sotto la vettura, consegnandolo poi ai sanitari.

Entrambe le persone coinvolte - oltre al ciclista ottantenne e un uomo di 57 anni, che era alla guida dell'auto - sono state caricate sull'ambulanza e trasportate in pronto soccorso, una in codice rosso e una in codice giallo, negli ospedali di Busto Arsizio e Gallarate.

Per il conducente però non c'è stato più nulla da fare: è morto in ospedale in seguito al malore. L'ottantenne invece non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto anche la pattuglia della polizia locale che si è occupata dei rilievi utili per raccogliere elementi e ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore