/ Territorio

Territorio | 02 marzo 2020, 17:23

Maccagno con Pino e Veddasca: iniziati oggi i lavori di rifacimento della passeggiata sul lungolago alla Gabella

Un appalto da 260 mila euro, di cui la metà a carico di Regione Lombardia, condotto sotto l'egida dell'Autorità di Bacino: l'obiettivo è concludere i lavori entro l'estate per consegnare a turisti e cittadini un angolo tra i più suggestivi presenti sul territorio

Maccagno con Pino e Veddasca: iniziati oggi i lavori di rifacimento della passeggiata sul lungolago alla Gabella

 

Sono iniziati oggi, 2 marzo, sono una pioggia incessante i lavori del cantiere che porterà al rifacimento della passeggiata sul lungolago Girardi alla Gabella: uno dei luoghi più suggestivi di Maccagno con Pino e Veddasca.

 «Lavori partiti con almeno un anno di ritardo a causa delle consuete difficoltà ad assegnare i lavori a chi se li era aggiudicati, salvo poi rinunciarvi, ma ora guardiamo avanti» afferma il sindaco Fabio Passera.

L'obiettivo del Comune è quello di concludere l'intervento entro l'estate in modo da aver ridisegnato questo angolo di paese, destinato a diventare uno dei luoghi più gettonati da turisti e cittadini. 

«Un appalto da 260 mila euro, di cui il 50% a carico di Regione Lombardia condotto sotto l'egida dell'Autorità di Bacino dei Laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese - conclude il primo cittadino - è bello rendere sempre nuovi servizi ai tuoi cittadini».

 

 

 

 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore