/ Territorio

Territorio | 02 marzo 2020, 17:23

Maccagno con Pino e Veddasca: iniziati oggi i lavori di rifacimento della passeggiata sul lungolago alla Gabella

Un appalto da 260 mila euro, di cui la metà a carico di Regione Lombardia, condotto sotto l'egida dell'Autorità di Bacino: l'obiettivo è concludere i lavori entro l'estate per consegnare a turisti e cittadini un angolo tra i più suggestivi presenti sul territorio

Maccagno con Pino e Veddasca: iniziati oggi i lavori di rifacimento della passeggiata sul lungolago alla Gabella

 

Sono iniziati oggi, 2 marzo, sono una pioggia incessante i lavori del cantiere che porterà al rifacimento della passeggiata sul lungolago Girardi alla Gabella: uno dei luoghi più suggestivi di Maccagno con Pino e Veddasca.

 «Lavori partiti con almeno un anno di ritardo a causa delle consuete difficoltà ad assegnare i lavori a chi se li era aggiudicati, salvo poi rinunciarvi, ma ora guardiamo avanti» afferma il sindaco Fabio Passera.

L'obiettivo del Comune è quello di concludere l'intervento entro l'estate in modo da aver ridisegnato questo angolo di paese, destinato a diventare uno dei luoghi più gettonati da turisti e cittadini. 

«Un appalto da 260 mila euro, di cui il 50% a carico di Regione Lombardia condotto sotto l'egida dell'Autorità di Bacino dei Laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese - conclude il primo cittadino - è bello rendere sempre nuovi servizi ai tuoi cittadini».

 

 

 

 

Matteo Fontana

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore