Istituiti dei percorsi separati in tutti i pronto soccorso dell'ASST dei Sette Laghi. Sulla base delle indicazioni regionali per il contenimento della diffusione del Sars-Covid 2, l'ASST dei Sette Laghi di Varese ha predisposto dei percorsi dedicati in tutti i propri pronto soccorso per i pazienti che presentino una sintomatologia respiratoria.
In particolare, ogni pronto soccorso si è organizzato individuando una zona filtro pre-triage dove il personale possa verificare la presenza di febbre e di altri sintomi riconducibili ad una sindrome influenzale e indirizzare di conseguenza i pazienti.
Quelli che non hanno problematiche di questo tipo seguiranno il consueto percorso, accedendo al vero e proprio triage e poi alle sale visita del pronto soccorso, quelli che presentano anche o solo sintomi influenzali, invece, dotati di mascherina chirurgica e guanti, saranno indirizzati ad un triage dedicato e quindi ad una sala d'attesa dedicata.
L'azienda, infine, raccomanda di recarsi in pronto soccorso solo in caso di reale necessità.