/ Salute

Salute | 02 marzo 2020, 13:13

Emergenza Coronavirus: percorsi separati in tutti i pronto soccorsi dell'Asst dei Sette Laghi

Istituita una zona filtro per verificare i sintomi. L'azienda sanitaria varesina avverte: «Fondamentale recarsi in pronto soccorso solo in caso di reale necessità»

Emergenza Coronavirus: percorsi separati in tutti i pronto soccorsi dell'Asst dei Sette Laghi

Istituiti dei percorsi separati in tutti i pronto soccorso dell'ASST dei Sette Laghi. Sulla base delle indicazioni regionali per il contenimento della diffusione del Sars-Covid 2, l'ASST dei Sette Laghi di Varese ha predisposto dei percorsi dedicati in tutti i propri pronto soccorso per i pazienti che presentino una sintomatologia respiratoria.

In particolare, ogni pronto soccorso si è organizzato individuando una zona filtro pre-triage dove il personale possa verificare la presenza di febbre e di altri sintomi riconducibili ad una sindrome influenzale e indirizzare di conseguenza i pazienti.

Quelli che non hanno problematiche di questo tipo seguiranno il consueto percorso, accedendo al vero e proprio triage e poi alle sale visita del pronto soccorso, quelli che presentano anche o solo sintomi influenzali, invece, dotati di mascherina chirurgica e guanti, saranno indirizzati ad un triage dedicato e quindi ad una sala d'attesa dedicata. 

L'azienda, infine, raccomanda di recarsi in pronto soccorso solo in caso di reale necessità.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore