/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 02 marzo 2020, 12:51

L'inverno torna a fare l'inverno: nevica in Valganna e al Campo dei Fiori

Dopo oltre due mesi torna la pioggia sul Varesotto. E si rivede anche la neve. Da domani il Centro Geofisico Prealpino prevede tempo in miglioramento

La situazione sulla statale della Valganna (foto dalla webcam del Centro Geofisico Prealpino)

La situazione sulla statale della Valganna (foto dalla webcam del Centro Geofisico Prealpino)

L'inverno torna a fare l'inverno e anche se ormai siamo a marzo riporta la neve sul Varesotto, almeno in quota e nelle valli. Nevica infatti dalla tarda mattinata sulle strade della Valganna. Un colpo d'occhio che - complici temperature miti e assenza di precipitazioni non si vedeva. A testimoniarla è questa immagine, decisamente invernale, immortalata dalle webcam del Centro Geofisico Prealpino. Spruzzata di neve anche al Campo dei Fiori e sui rilievi di tutta la provincia.

Il Centro prevede che le piogge che da questa mattina finalmente bagnano la nostra provincia andranno avanti fino a sera, «più diffuse e abbondanti nel pomeriggio e in serata con limite neve in rialzo da circa 800 a 1200 metri». Piogge che, secondo i dati del Centro Geofisico, non si vedevano sulla nostra provincia in maniera significativa dallo scorso 22 dicembre.

Non durerà comunque a lungo. Già dalla giornata di domani  il tempo andrà migliorando, si alzeranno vento e temperature: «Inizialmente ancora molte nuvole e residue piogge in progressivo esaurimento - scrive il bollettino del Centro Geofisico per la giornata di domani, martedì 3 marzo - Schiarite irregolari a partire dal Piemonte sotto rinforzi di vento da nord e favonio localmente fin sulle zone pianeggianti».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore