Calcio - 01 marzo 2020, 10:28

Calcio dilettantistico e giovanile: nel prossimo weekend si dovrebbe ripartire a porte chiuse

Indiscrezione di "Sprint&Sport" in attesa del decreto governativo che arriverà in giornata: il Comitato Regionale della Figc pronto a recepire le nuove norme che permetterebbero di allenarsi e giocare al calcio dilettantistico e giovanile ma a porte chiuse

In giornata si conoscerà finalmente il decreto governativo che stabilirà divieti e limitazioni fino a domenica 8 marzo, ma alcuni punti fermi ci sono già come la sospensione delle lezioni in tutti gli istituti di ogni ordine e grado, scuole dell'infanzia comprese. Poco fa il giornalista Vincenzo Basso di "Sprint&Sport", sempre ben informato, ha anticipato ciò che dovrebbe avvenire con tutto il calcio dilettantistico e giovanile, bloccato in questo weekend.

«Settimana prossima - scrive Basso sull'edizione online di quella che è la "bibbia" dal calcio minore, che poi minore non è - dovrebbero ripartire tutti i campionati, sia dilettantistici che giovanili, ad eccezione di quelli che interessano le squadre lodigiane e cremonesi».

Nel decreto secondo Sprint&Sport il blocco totale dell’attività (allenamenti e gare ufficiali) fino all’8 marzo riguarderà gli 11 comuni della «zona rossa». Nel resto della regione, provincia di Varese compresa, l'attività dovrebbe ripartire con alcune limitazioni. 

Salvo cambiamenti dell'ultimissima ora, nella bozza del Decreto a cui fa riferimento Sprint&Sport si legge: “Resta consentito lo svolgimento di eventi e competizioni sportive, nonché delle sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse».

Se tutto ciò venisse confermato ufficialmente, il Comitato Regionale della Figc della Lombardia recepirà totalmente l'intendimento del governo e nel prossimo fine settimana tutto il calcio dilettantistico e giovanile tornerà in campo a porte chiuse, tranne in provincia di Lodi e Cremona.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.