Attualità - 01 marzo 2020, 09:33

Coronavirus, American Airlines sospende i voli per Milano fino a fine aprile

Cancellato un volo in partenza per Malpensa dall'aeroporto JFK di New York: l'equipaggio si sarebbe rifiutato di salire a bordo per paura del virus in Italia

La paura del Coronavirus continua a far sentire i suoi effetti sul trasporto aereo. Dopo i tagli annunciati da diverse compagnie aeree, tra cui easyJet, nelle ultime ore American Airlines ha deciso di sospendere fino al 24 aprile tutti i voli per Milano provenienti da New York e Miami.

Una decisione presa per il calo della domanda, ma anche per la preoccupazione dopo che gli Stati Uniti hanno alzato l'allerta per le aree italiane colpite dai casi di Covid-19. Secondo quanto riportato dall'Ansa nella serata di sabato i passeggeri del volo AA198 in programma dall'aeroporto JFK di New York per Milano Malpensa sono stati i primi a farne le spese: l'equipaggio, racconta l'Ansa, «si è rifiutato di salire a bordo per paura del coronavirus e il viaggio è stato cancellato». Dopo circa un'ora anche i sito ufficiale della Compagnia ha pubblicato la notizia della soppressione del volo.

In seguito la compagnia ha comunicato in una nota la sospensione dei voli fino alla fine di aprile. Intanto i passeggeri italiani sul volo soppresso ieri a New York, conclude l'Ansa, dovrebbero rientrare con il volo Alitalia delle ore 20.45 (ora locale) da New York a Milano. 

Redazione