/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | 27 febbraio 2020, 00:01

Coronavirus, Beppe Sannino sospeso in via precauzionale dall’Honved Budapest

Il grande ex allenatore del Varese e il suo vice Recenti non presentano i sintomi ma il club li sostituisce temporaneamente perché «potrebbero essere entrati in contatto con persone che vivono nell'area del focolaio del virus»

Beppe Sannino è attualmente quinto nella massima serie ungherese (foto dalla pagina Facebook ufficiale dell'Honved Budapest)

Beppe Sannino è attualmente quinto nella massima serie ungherese (foto dalla pagina Facebook ufficiale dell'Honved Budapest)

La paura del coronavirus non risparmia nemmeno Beppe Sannino. Il mister del secolo biancorosso, insieme al suo secondo Alessandro Recenti, è stato temporaneamente “sospeso” dall’Honved di Budapest, perché - come recita la nota pubblicata dal sito ufficiale del club - «potrebbe essere entrato in contatto con persone che vivono in aree sigillate dal coronavirus», ovvero la Lombardia. 

Nel comunicato, l’Honved spiega che Sannino e il suo staff «non mostrano alcun sintomo» ma che per «precauzione, in difesa di tifosi, giocatori e colleghi» sabato saranno sostituiti in panchina per la sfida contro il Dvtk da da István Pisont, ex calciatore della nazionale ungherese e «leggenda dell’Honved». Pisont attraverso il canale ufficiale del club ha dichiarato che «conosco i ragazzi e anche loro mi conoscono, spero che il lavoro vada bene. L’obiettivo è vincere contro il Dvtk. Ho un buon rapporto con Giuseppe (Sannino) e seguiremo le sue linee guida. Voglio divertirvi e ho chiesto la stessa cosa ai giocatori». 

Sannino è alla sua terza esperienza lontano dall’Italia e alla prima stagione alla guida della squadra di Budapest; attualmente occupa il quinto posto della classifica, con 33 punti in 22 gare (9 vittorie, 6 pareggi, 7 sconfitte), a -13 dalla vetta occupata dal Ferencvaros.  

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore