/ Attualità

Attualità | 26 febbraio 2020, 18:50

In Lombardia sono 305 i contagiati. Guariti i due turisti cinesi allo Spallanzani

Anche minorenni tra i positivi: tra loro una bimba di quattro anni, due di dieci e un quindicenne: non sono gravi. In giornata la dodicesima vittima: un uomo con patologie pregresse.

In Lombardia sono 305 i contagiati. Guariti i due turisti cinesi allo Spallanzani

AGGIORNAMENTO ORE 21

Salgono a 305 le persone contagiate da Coronavirus in Lombardia. Lo comunica in una Nota la Regione Lombardia aggiornando i dati rispetto ai tamponi risultati positivi. «Ancora una volta - ha commentato il presidente Fontana - ringrazio tutti coloro che sono in campo per fronteggiare questa emergenza, in particolare medici, personale sanitario e volontari della Protezione civile»

AGGIORNAMENTO ORE 18.50

Annullata la consueta conferenza stampa della Regione Lombardia per fare il punto sul Coronavirus. La scelta arriva «poiché - ha fatto sapere il Pirellone in una nota - sono in corso alcune verifiche sanitarie su un dipendente regionale che ha avuto contatti con l'Unità di crisi che sta coordinando l'emergenza Coronavirus». Per questo, in ottemperanza delle linee guida del ministero della Salute, la conferenza stampa di questa sera è annullata.

AGGIORNAMENTO ORE 18.30

Sono quattrocento le persone contagiate dal Coronvirus in Italia. Lo ha detto il capo della Protezione civile e commissario per l'emergenza Angelo Borrelli durante il punto giornaliero. Oltre la metà di queste persone, ha fatto sapere Borrelli, «non ha bisogno di cure ospedaliere e, come conferma anche l'Oms, gli affetti da Coronavirus hanno in quattro casi su cinque sintomi lievi». Sono 258 in Lombardia, 71 in Veneto, 47 in Emilia - Romagna, 11 in Liguria, 3 in Piemonte, Lazio e Sicilia; 2 in Toscana uno a Bolzano e uno nelle Marche. Borrelli ha anche confermato la guarigione della coppia di turisti cinesi ricoverati allo Spallanzani di Roma

AGGIORNAMENTO ORE 13

Sono sei i minorenni contagiati in Lombardia. Lo scrive Repubblica.it: tutti fortunatamente riporterebbero sintomi lievi e le loro condizioni non sarebbero gravi. Intanto si registra la dodicesima vittima: è un uomo di 70 anni, residente nel Lodigiano, e morto in Emilia Romagna: aveva, come tutti le vittime finora, gravi patologie pregresse. Intanto è guarita la donna cinese, la prima ad ammalarsi in Italia.

AGGIORNAMENTO ORE 11

Al momento sono 357 le persone contagiate da Coronavirus in tutta Italia: casi si registrano in nove regioni.  «I focolai sono al momento abbastanza circoscritti» ha detto il capo del dipartimento malattie infettive dell'Istituto Superiore di Sanità, Gianni Rezza.

AGGIORNAMENTO ORE 9.45

Sono 259 i contagiati in Lombardia. La Regione Lombardia ha comunicato che nella notte è salito a 259 il numero delle persone contagiate da Coronavirus e, fra loro, ci sono anche quattro minori, di cui una bimba di 4 anni, che secondo quanto riportato dal Corriere della Sera avrebbe sintomi lievi. Gli altri sono due bambini di dieci anni e un quindicenne. Due sono già stati dimessi e gli altri due stanno effettuando gli accertamenti del caso.

Sempre secondo quanto riporta il quotidiano milanese un'altra bambina di otto anni è risultata positiva in Veneto: sta bene e non ha sintomi particolari al momento.

LEGGI QUI LA DIRETTA DI IERI

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore