/ Salute

L'Altro Red Carpet: quello che succederà e non succederà al Festival di Sanremo

Salute | 24 febbraio 2020, 11:16

Coronavirus, l'Asst Sette Laghi sospende vaccinazioni, screening e l'attività di scelta e revoca

Dopo le limitazioni alle attività chirurgiche programmate e alla visite in reparto, sospese le vaccinazioni e l'attività di scelta e revoca

Coronavirus, l'Asst Sette Laghi sospende vaccinazioni, screening e l'attività di scelta e revoca

Dopo l'attività chirurgica programmata compresa quella erogata come Day Surgery e l'attività chirurgica ambulatoriale, le limitazioni alle visite dei degenti ricoverati nelle strutture ospedaliere, l'Asst dei Sette Laghi ha sospeso nella mattinata di oggi, lunedì 24 febbraio, le attività di vaccinazione e screening e l'attività di scelta e revoca da oggi fino al primo marzo. Le altre attività sociosanitarie territoriali rimangono attive. 

Non solo: nelle sedi dell'ASST dei Sette Laghi sono sospese anche le attività ambulatoriali di Medicina Legale. Si tratta in particolare dell'attività di Commissione invalidi, Commissione patenti e attività di sportello correlate. La decisione arriva in applicazione di quanto indicato da Regione Lombardia, dopo l'accertamento dei casi di infezione da Coronavirus in Lombardia. 

Sul fronte dei ricoveri - lo ricordiamo - è garantita tutta l'attività chirurgica in urgenza, mentre sono sospesi i ricoveri per interventi chirurgici programmati, ad eccezione di quelli per problematiche oncologiche. Sul fronte dell'attività ambulatoriale, invece, saranno regolarmente erogate tutte le prestazioni, tranne quelle codificate come "piccoli interventi" o "chirurgia ambulatoriale" .

Limitazione anche alle visite in ospedale. Da ieri per tutti i degenti (quindi anche per coloro che hanno più di 65 anni), con l'unica eccezione dei bambini ricoverati, l'accesso da parte dei visitatori è limitato agli orari di visita previsti dal reparto». Non è inoltre ammessa la presenza di più di una persona per ogni degente.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore