Hockey - 19 febbraio 2020, 12:43

HOCKEY. L'amore dei tifosi dei Mastini: «Con il Merano ne riparliamo al completo. Le facce dei giocatori sono quelle giuste»

I messaggi dei tifosi alla squadra prima della trasferta di domani sera a Pergine (20.30): «Quando Piroso ha quasi divelto il cancello con rabbia, uscendo dalla pista, ho avuto la conferma che questi ragazzi a ranghi completi possono battere tutti». La nuova maglietta dei Mastini Forever

Bandiera giallonera nel settore ospiti della Meranarena: i Mastini ci credono

Bandiera giallonera nel settore ospiti della Meranarena: i Mastini ci credono

Domani sera alle 20.30 i Mastini tornano sul ghiaccio di Pergine - potrebbero rientrare quasi tutti, Schina compreso, tranne Franchini - per il penultimo turno della seconda fase: prima di ricevere la spinta finale del Palalbani (sabato, ore 18.30 contro il Valpeagle) alla vigilia dei playoff che cominceranno giovedì 27 sempre a Varese, i giocatori continuano a fare il pieno d'affetto da parte del popolo giallonero.

Ecco i messaggi più belli e forti dopo l'ultima, netta sconfitta della Meranarena dove la squadra di Da Rin si è presentata con sei assenti (leggi QUI). Per il pubblico giallonero questa stagione resta un grande sogno da vivere fino alla fine.

Partiamo dalle parole di Riccardo Broggini, immenso cuore giallonero, postate sul gruppo Facebook Mastini Forever: «Quando Piroso ha quasi divelto il cancello con rabbia, uscendo dalla pista, ho avuto la netta sensazione che questi ragazzi a ranghi completi possono battere tutti».

«Convintissima che non siamo inferiori a nessuno - ha risposto Susanna a Riccardo - tanto meno a questo Merano che ci mette in seconda posizione. Mai come quest'anno si respira aria di passione che cresce, che fa rivivere le stesse emozioni di un tempo. Ma non si può vivere sempre di ricordi: Mastini, ne vogliamo di nuovi, siamo tutti con voi».

«Abbiamo perso... non mi interessa! In cinque partite con il Merano ne abbiamo perse perse ma l'unica vinta... con il Varese al completo!».

«E chi se ne importa... fosse per me tornerei oggi a Merano... stessa formazione stesso risultato! Le facce che ho visto venire sotto la curva mi hanno fatto venire più voglia... avanti Mastini!».

«Questo è lo spirito giusto, ragazzi... Facile salire sul carro dei vincitori quando va tutto bene! I Mastini sono una fede... se non li ami quando perdono, non devi amarli quando vincono!».

LA MAGLIETTA DI MASTINI FOREVER


La passione si misura anche dalle trasferte o dalle iniziative dei tifosi come quella, bellissima, del gruppo Mastini Forever che da sabato, in occasione della sfida casalinga con la Valpeagle (18.30), darà la possibilità a tutti i tifosi di prenotare la nuova t-shirt giallonera a fine partita al bar del palaghiaccio (foto sotto nella gallery).


NONA GIORNATA MASTER ROUND

Giovedì 20, ore 20.30: Valpeagle-Bressanone, Pergine-Varese (diretta Radio Village, aggiornamenti sull'home page di VareseNoi), Appiano-Merano.

ULTIMA GIORNATA

Sabato 22, ore 17.30: Bressanone-Appiano. 18.30: Varese-Valpeagle. 20.30: Merano-Pergine.

CLASSIFICA 

Merano 34 (davanti al Varese nel caso di arrivo a pari punti per via degli scontri diretti). Varese 31. Pergine 25. Valpeagle 20. Bressanone 19. Appiano 17.

PLAYOFF DA GIOVEDI' 27

Quarti di finale al meglio delle 7 gare. Gara 1, giovedì 27: prima master round-seconda qualification round, seconda master round-prima qualification round, terza-sesta, quarta-quinta.
Sabato 29: gara 2 a campi invertiti.

QUALIFICATION ROUND

(prime due ai playoff, l'ultima retrocede in IHL Div. 1)

Giovedì, 20.30: Como-Valdifiemme, Unterland-Alleghe.

CLASSIFICA QUALIFICATION ROUND
Caldaro 23. Alleghe 20. Unterland 16. Valdifiemme 15. Como 6.

Sabato ultima giornata, ore 19.30: Caldaro-Unterland. 20.30: Alleghe-Como. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU