Hockey - 15 febbraio 2020, 14:34

HOCKEY. Mastini a Merano: si decide il primo posto. Carovana giallonera e gran tifo anche dal Canada

Alle 19.30 quinto atto della sfida infinita: chi vince ipoteca il primato in vista dei playoff. Assenti Franchini e Schina, non il popolo giallonero. Il presidente Torchio dal Canada: «Giochiamo con lo spirito del Mastino». Diretta su Radio Village e aggiornamenti in tempo reale su VareseNoi

Un gruppo di Mastini Forever in partenza per Merano. Alle 14 dall'autogrill di Castronno si è ritrovata anche la carovana giallonera della curva

Un gruppo di Mastini Forever in partenza per Merano. Alle 14 dall'autogrill di Castronno si è ritrovata anche la carovana giallonera della curva

Non sarà un esodo storico come quello per le final four di Coppa Italia, ma il popolo giallonero è in arrivo a Merano per l'ennesimo capitolo di una sfida infinita e bellissima che questa sera (via alle 19.30) deciderà probabilmente chi sarà la prima in classifica al termine della seconda fase di campionato, con i playoff dietro l'angolo (inizieranno giovedì 27 al Palalbani con gara 1 dei quarti). Se il Pergine, terzo, dovesse perdere a Bressanone, non potrebbe più raggiungere i primi due posti poiché resterebbero solo due giornate al termine del master round.

I pullmini della curva con Brigate Giallonere e Ragazzi della Nord sono partiti alle ore 14 dall'autogrill di Castronno in direzione Alto Adige, mentre altre auto dei Mastini Forever si sono messe in viaggio già in mattinata. Di più: chi rimane a Varese a preparare la trasferta in pullman in grande stile per gara 2 dei quarti di sabato 29 febbraio (con ogni probabilità Caldaro o Alleghe, che proprio stasera si affrontano per decidere il primato nel qualification round), si troverà stasera per ascoltare la diretta di Marco Santoni su Radio Village Network, con Max Airoldi in studio a condurre una serata decisiva.

Alla Meranarena mancherà certamente l'infortunato Marco Franchini (riprenderà entro fine mese, sperando che possa rientrare già per i quarti playoff) mentre il rientro del difensore Andrea Schina, reduce da uno stop abbastanza lungo, avverrà giovedì prossimo a Pergine.  

Arriva anche da molto lontano e cioè dal Canada, dove si trova un gruppetto di cuori gialloneri guidati dal presidente Matteo Torchio, l'incoraggiamento più bello per gli uomini di Da Rin: «Qui saranno le 13.30 - dice Torchio da Quebec City, dove ha accompagnato insieme ad altri genitori alcuni under 13 gialloneri a uno dei tornei giovanili più celebri, il Pee-Wee Quebec con oltre 100 squadre da tutto il mondo - e saremo attaccati alla radio. Giochiamo tutti assieme con lo spirito del Mastino».

La trasferta canadese è uno splendido esempio che testimonia di cosa è capace l'hockey: gli under 13 del Varese Mattia Gallivanone, Carlo Bernardini, Niccolò Zampieri e Luca Torchio sono ospiti dalle famiglie canadesi insieme agli altri giocatori del Como che partecipano al torneo. 

Sulla pagina Facebook del Merano campeggia la coccarda tricolore e, gigantesca, la parola "vincitore" accanto al logo delle Aquile: stasera non esiste stimolo più grande per i Mastini. 

OTTAVA GIORNATA  

Ore 19.30: Merano-Varese (diretta Radio Village Network e aggiornamenti in tempo reale sull'home page di VareseNoi), Appiano-Valpeagle. 20: Bressanone-Pergine.

CLASSIFICA MASTER ROUND 

Merano, Varese 31. Pergine 24. Appiano, Bressanone, Valpeagle 17.

NONA GIORNATA

Giovedì 20, ore 20.30: Valpeagle-Bressanone, Pergine-Varese, Appiano-Merano.

ULTIMA GIORNATA

Sabato 22, ore 17.30: Bressanone-Appiano. 18.30: Varese-Valpeagle. 20.30: Merano-Pergine.

PLAYOFF DA GIOVEDI' 27

Quarti di finale al meglio delle 7 gare. Gara 1, giovedì 27: prima-seconda del qualification round, seconda-prima del qualification round, terza-sesta, quarta-quinta

QUALIFICATION ROUND

(prime due ai playoff, l'ultima retrocede in IHL Div. 1)

Ottava giornata. Oggi, 20.30: Alleghe-Caldaro, Valdifiemme-Unterland.

CLASSIFICA QUALIFICATION ROUND
Caldaro 21. Alleghe 19. Valdifiemme 15. Unterland 13. Como 6.

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

SU